Chiudiamo in bellezza

(perché “Quando viene dicembre” era già preso) Quest’anno ho trascurato tantissimo il blog. Non ce ne sarebbe stato motivo, perché ho lavorato e letto molto, ma si vede che mi sono lasciata un po’ prendere dalla sindrome dell’impostore. L’ultimo articolo risale ad agosto, e come avevo scherzosamente predetto non mi sono più fatta sentire fino…

MARZO 2022

(ovvero, tra un po’ questo pianeta ci sfratta) Che periodo. Come stai? Credo sia normale sentirsi un po’ confusi con quello che sta succedendo nel mondo da due anni a questa parte. Ammettilo, vorresti tornare alla noiosa normalità di una volta. E invece no, ci tocca assistere a un corso particolarmente agitato della Storia. Che…

LUNATICHERIE D’INVERNO

(ovvero, cronaca stanca dei mesi freddi) Interrompiamo le solite trasmissioni libresche e approfittiamo di questo spazio per raccontare i disagi invernali. Per carità, è una stagione necessaria, ha il suo fascino, però quest’anno mi sta davvero tirando a cemento.Sarà che gli ultimi due anni l’ho passato più che altro in casa, quindi forse non ci…

ANNO NUOVO, ABITUDINI VECCHIE

(ovvero, sono tornata a pescare nella sezione Ragazzi) Eccoci qui, all’appuntamento mensile con la sottoscritta lettrice caotica. Mi sto divertendo molto a saltabeccare da un genere letterario all’altro, da un romanzo per adulti a un giallo per ragazzi. Prima della pausa natalizia ho fatto incetta di titoli in biblioteca, e stavolta sapevo già cosa volevo.Così,…


Segui il mio blog

Per non perdere neanche un articolo, iscriviti qui.
Riceverai posta una volta al mese.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: