Quando indosso i panni della traduttrice mi piace pensare che ciascun nuovo incarico sia una missione da portare a termine. La maggior parte delle volte, questa missione richiede che qualcosa venga trasportato da un luogo a un altro, sano e salvo, senza ammaccature, magari con un bel vestito in più. Ogni tuo singolo progetto avrà a disposizione tutte le competenze che ho acquisito finora. Ti consegnerò un prodotto di qualità, conforme alle tue esigenze e senza perdite di tempo.
Ci sono alcuni ambiti
riguardanti argomenti che traduco più spesso e sui quali ho acquisito un ottimo livello di sicurezza. Per avere un’idea più completa di quali missioni ho portato a casa, potrai trovare qualche spunto anche nelle pagine dedicate ai singoli servizi. Dai un’occhiata ai miei ultimi progetti di traduzione, ai sottotitoli o alle revisioni.
Se al momento ti interessano lezioni di lingua, ho pensato anche a te.


Stavamo dicendo, le mie lingue sono…

Francese

Per la serie “non solo Francia”, non puoi immaginare quanta conoscenza si può trarre dai testi dei vari paesi francofoni di tutto il mondo. Oltre a un vastissimo patrimonio culturale tutto da scoprire, molti di questi paesi fanno la storia da tanti punti di vista e sono la patria di idee innovative. E tutto questo è a portata di traduzione.

Inglese

Tradurre dall’inglese può significare svegliarsi alle 4 del mattino per 12 giorni consecutivi, lavorare ai sottotitoli di un evento sportivo che si svolge in Perù, e alle 13 cominciare il turno pomeridiano come Project Manager per un’agenzia di traduzione di Dubai. Si può fare il giro del mondo in poche ore, restando seduti alla propria scrivania.

Spagnolo

Questa lingua viene spesso presa sottogamba. All’apparenza è semplice e intuitiva, ma ci sono molte differenze con l’italiano, per non parlare di quelle tra lo spagnolo dei diversi paesi. Bisogna imparare a farsi strada tra le trappole nascoste di questa lingua, perché se all’inizio è facile cascarci dentro, poi impari a riconoscerle ed evitarle.

I miei ambiti di interesse

Viaggi e Turismo

Salute e Benessere

Cultura e Letteratura

Cibo e Bevande


E oggi, quale universo esploreremo?


I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: